PRASCORSANO - Anche quest'anno Prascorsano, le sue borgate ed i suoi sentieri, si sono tinti di rosa in occasione della «Pittarosso Pink parade 2023», grazie all'evento diffuso «Prascorsano Is Pink». Un'idea nata da un comitato spontaneo che ha come unica finalità la raccolta fondi a sostegno dell'Istituto Umberto Veronesi di Milano per la ricerca contro i tumori femminili.
Quest'anno è stato sfiorato il numero di 200 partecipanti. Il percorso di cinque chilometri è stato affrontato da grandi e piccini nella mattinata di domenica 8 ottobre 2023 con partenza dal centro di Prascorsano. Il serpentone rosa ha poi attraversato località Ca' Dana, il bosco incantato di Borgata Tetti, Case Marchin e località Biancetta per poi fare ritorno in centro. Dopo aver ringraziato i partecipanti, il comitato ha dato a tutti appuntamento al prossimo anno per l'edizione 2024. Chi ha avuto il piacere di proseguire insieme la giornata ha potuto pranzare al ristorante Stella Alpina.
«Un grazie a tutti i partecipanti. Abbiamo alimentato la speranza di una ricerca in grado poter combattere le patologie oncologiche. Se la speranza si spegne, si spegne anche la ricerca. Continuiamo quindi in questa direzione di sostegno, per far sì che i ricercatori possano continuare con il loro lavoro», queste le parole di ringraziamento a chiusura della manifestazione da parte dei rappresentanti del comitato.