RIVARA - Ieri sera a Rivara sono iniziati gli Alto Canavese Games, la versione nostrana di «Giochi Senza Frontiere» con le squadre di sedici Comuni a darsi battaglia in diverse prove, a metà strada tra lo sport e la goliardia. Tra le prove sicuramente più attese nella prima serata di giochi, sul campo comunale di Rivara, c'era sicuramente il «Mettici la Faccia».
Ovvero la possibilità di un giocatore per squadra di tirare in faccia una torta ad un sindaco della zona. Un gioco che, probabilmente, avrebbe fatto la felicità anche di qualche spettatore (!). Alla fine solo tre sindaci (o amministratori) sono stati effettivamente colpiti da una tortata. Cecchino il sindaco di Ozegna, Sergio Bartoli, che ha colpito il collega di Bairo, Claudio Succio. Ma è andato a punti anche l'ex sindaco di Pertusio, Antonio Cresto.
Nel video tutta la prima sfida di «Mettici la Faccia»: visto l'elevato numero di tentativi falliti possiamo comunque dire, dati alla mano, che tirare una torta in faccia ad un sindaco non è poi così facile...