Galleria fotografica

RIVARA - La musica che fa bene al cuore. Ha fatto tappa anche in Canavese, abbracciando una importante causa benefica, il tour che vede la Fanfara della «Brigata Taurinense» esibirsi in diverse città del Piemonte e della Liguria, in occasione delle festività natalizie.

Sabato scorso 14 dicembre 2024, ha strappato meritati applausi al palazzetto dello sport di Rivara il concerto «Note di generosità», organizzato nell’ambito delle iniziative di Natale promosse dal Comune di Rivara e dal gruppo Associ@Insieme. La serata si è conclusa con una partecipata e gustosa cena offerta dagli Alpini locali. 

Nel corso del concerto della Fanfara Taurinense sono stati raccolti ben 1160 euro a favore del progetto «Insieme x Rebecca». Rebecca è una ragazzina che vive a Forno Canavese e lotta contro una rarissima malattia, la malformazione di Chiari 1, una sindrome da ipotensione liquorale. Attualmente la giovane canavesana si trova negli States con la speranza di trovare una cura e una soluzione definitiva ai suoi problemi. «Un grande ringraziamento al gruppo Alpini di Rivara e all’amministrazione comunale per averci ospitati – spiega Gigi Querio di Noi ci siamo Onlus - Un particolare ringraziamento va alla fanfara della Brigata Taurinense per aver accettato l’invito in forma gratuita ad esibirsi in concerto».