Galleria fotografica

RIVARA - A Rivara fervono i preparativi per la terza edizione del «Festival del Gelato Italiano - Artigianale e Gastronomico». L’atteso evento si terrà da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno.E’ organizzato da Associainsieme, costituita da dieci associazioni Rivaresi, insieme al Comune di Rivara e il patron del festival Marco Nicolino della gelateria Buono e Sano di Rivarolo Canavese, in collaborazione con Ascom Confcommercio Torino e provincia, Ascom Confcommercio Rivarolo e i Maestri del Gusto, progetto della Camera di commercio di Torino.

Del ricco programma di questa imperdibile tre giorni di iniziative ne parleremo questa sera, martedì 28 maggio 2024, nella live di Quotidiano Canavese. La trasmissione partirà alle 18 e sarà trasmessa sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, X e Youtube. Tra gli altri saranno nostri ospiti in diretta il direttore artistico del Festival Marco Nicolino, il presidente di Associainsieme Luciano Gays, il sindaco, Roberto Andriollo, e la docente e giornalista Giovanna Ruo Berchera. 

Il cuore pulsante del Festival sarà lo storico parco di Villa Ogliani a Rivara, dove i Maestri Gelatieri prepareranno di persona i gelati da degustare in diverse formule, dal classico cono agli abbinamenti guidati con il cibo e il vino. Il Parco sarà animato dalle postazioni di 15 Maestri del Gusto con le loro eccellenze enogastronomiche e dalle esposizioni di prodotti artigianali locali di oltre 30 operatori, accanto alla Piazza dei Sapori con tanti esperti dello street food regionale di qualità e le loro specialità. Negli spazi divulgativi si potrà partecipare a 10 appuntamenti tra masterclass, esibizioni, workshop e showcooking.