Galleria fotografica

RIVARA - Giornata di entusiasmo e festa oggi a Rivara, che ha accolto con grande calore la Carovana del Giro d’Italia, in occasione della tappa Verrès-Sestrière. La carovana pubblicitaria, evento itinerante che anticipa di circa due ore il passaggio dei ciclisti, è arrivata puntuale alle ore 10.55 in piazza Statuto, quarta tappa della giornata, prima di proseguire verso Lanzo Torinese e Susa, per poi concludere la sua corsa a Sestrière alle ore 15.

Per circa mezz’ora, il cuore di Rivara si è trasformato in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto: musica, intrattenimento, scenografici truck regionali e gadget per tutti hanno colorato di rosa e allegria le vie cittadine. Un momento coinvolgente, capace di unire appassionati, famiglie e curiosi in un abbraccio collettivo all’insegna dello sport, della comunità e della bellezza del Giro d’Italia. Ma la festa è iniziata già la sera prima, «Aspettando il Giro d'Italia», con un appuntamento in piazza Martiri della Libertà. Grande divertimento e successo di pubblico grazie anche al gioco «Cruciverba del Giro» ideato da Franco Basolo e promosso da Laura Bertini.

Soddisfatta l’assessore alle manifestazioni, Marisa Basolo, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: «Rivara ha risposto con un entusiasmo straordinario. La partecipazione della cittadinanza, l’impegno dei volontari, il coinvolgimento dei commercianti e delle associazioni hanno creato un’atmosfera indimenticabile. Abbiamo respirato l’entusiasmo dello sport e raccolto la grande soddisfazione di rivedere i giovani protagonisti. Voglio esprimere un sentito ringraziamento al sindaco Maurizio Giacoletto, che ha creduto fortemente in questa iniziativa, e a Paolo Ghischia, il cui prezioso lavoro organizzativo è stato fondamentale. Questo è il segno che, quando si lavora insieme, la nostra comunità sa essere protagonista».