RIVAROLO CANAVESE - Sono 5 gli studenti del Liceo Musicale che si sono classificati sul podio di due concorsi: uno nazionale e uno internazionale.

Per la quindicesima edizione del concorso musicale a livello nazionale, della città di Piove di Sacco, hanno partecipato 4 pianisti della classe della stessa direttrice dell’associazione Sonia Magliano. Per la categoria A riservata ai principianti fino ai 10 anni, si è aggiudicata il secondo posto Matilde Ferrero e il terzo Lorenzo Dellacà. Nella categoria C per i giovani fino ai 14 anni si è aggiudicato il terzo posto Andrea Capocefalo. In ultimo, nella categoria D per i ragazzi sono i 17 anni, Alessia Petrocca è riuscita ad ottenere il quarto posto.

Mentre il concorso internazionale per Giovani Musicisti organizzato a Pordenone per la settima edizione, il «Diapason d’Oro», ha visto gareggiare la flautista Federica Castiello che si è aggiudicata il gradino più alto del podio con un 98/100 nella categoria C. Nella stessa sezione Andrea Capofacelo ha raggiunto un altro terzo posto.

Questi risultati portano grande entusiasmo per gli allievi, le loro famiglie e per gli insegnati. Ora continueranno a lavorare alla preparazione dei prossimi concerti che si terranno presso Teatro Comunale di San Giorgio Canavese sabato 18 e domenica 19 giugno e gli studenti proseguiranno i vari progetti di musica dal vivo che li vede impegnati nella formazioni dei gruppi di rock, jazz, improvvisazione e classici nonché come solisti dei diversi strumenti e della sezione di canto.

Galleria fotografica

Articoli correlati