RIVAROLO CANAVESE - Le sezioni del Club Alpino Italiano dell’Alto Canavese (Cuorgnè, Forno, Rivarolo Canavese) e il Gism (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna) organizzano a Rivarolo Canavese, in data sabato 16 marzo 2024 presso il Sala Lux «Giuseppe Bertinetti» di corso Italia 43, una serata ad ingresso libero con due eventi in particolare.
Alle ore 21 «Ricordando il Dom», testimonianze dedicate a Domenico Caresio, scomparso nel mese di settembre 2023, già Presidente della Sezione di Rivarolo Canavese, poeta canavesano, autore di testi sulle nostre montagne e sulla lingua piemontese.
Alle 21.30, «L'addio ai ghiacci: una trasformazione storica della montagna». Un viaggio condotto da Daniele Cat Berro, membro della Società Meteorologica Italiana e redattore della rivista Nimbus. Attraverso immagini, evidenze del fenomeno e prospettive future per le Alpi e le montagne di tutto il mondo. L’iniziativa viene realizzata con il patrocinio e la collaborazione degli Assessorati alla Cultura e allo Sport della Città di Rivarolo Canavese e della biblioteca comunale «Domenico Besso Marcheis».