Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Grande festa, oggi, domenica 8 settembre 2024, in quel di Rivarolo Canavese, per i 100 anni di Lucia Faletto. Una festa all'ex Vallesusa alla quale ha partecipato anche il sindaco della città, Martino Zucco Chinà. Lucia Faletto, originaria e residente a Busano, è nata a Pianezza il 3 settembre 1924 dove i suoi genitori si recavano ogni estate per la produzione dei mattoni. Dal matrimonio con Gaspare Marchetto, nel primo dopoguerra, sono nati i figli Gianni e Donatella.

Con la famiglia si è poi trasferita a Rivarolo alla fine degli anni '50 dove ha lavorato presso il Vallesusa per quarant'anni, fino alla meritata pensione. Diventata vedova troppo presto, si è dedicata interamente alla famiglia allevando con amore i quattro nipoti Andrea, Fabrizio, Alessandro e Simona.

Una donna altruista e buona che ha sempre messo gli altri al primo posto meritandosi l’amore di tutti. E oggi, felicissima, ha avuto la fortuna e il merito di spegnere le 100 candeline sulla torta, un traguardo ambito che ha sempre sperato di raggiungere, circondata dall’amore della sua grande famiglia. Il sindaco, a nome della città, ha consegnato alla centenaria un presente in terracotta e una pergamena «per il prestigioso traguardo raggiunto».