Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Sabato 25 maggio, nella sede della Filarmonica Rivarolese, si è tenuta la festa di chiusura delle attività didattiche della scuola. La serata ha visto la partecipazione attiva di 14 allievi, di età compresa tra gli 8 e i 23 anni, che si sono esibiti singolarmente in brani che spaziano dal classico alla musica leggera, passando per il jazz e il pop. L’evento si è svolto in un clima di festa che ha contagiato tutti i presenti. 

Il Direttivo, e la Filarmonica tutta, ringraziano sentitamente gli allievi per l’impegno profuso, e i quattro insegnanti che li hanno scrupolosamente seguiti durante l’intero anno: Mariarosa Abà (pianoforte), Lucas Berrino (clarinetto), Valerio Bisogno (sax), Lucas Piscitello (percussioni). Un doveroso ringraziamento va a Silvano Costa, responsabile dei corsi di formazione, e a tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. 

La serata è stata anche l’occasione per il debutto ufficiale del nuovo direttivo dell’associazione, eletto per il triennio 2024-2027 e così composto: Simona Richiardi (presidente), Virginia Vicario (vicepresidente), Greta Giorgi (coordinatrice delle attività), Paolo Freisa (tesoriere), Silvano Costa (segretario e responsabile dei corsi), Ennio Gaddò (consigliere con delega all’archivio), Remo Bettinsoli (consigliere con delega ai rapporti con le scuole), Lorenzo Grossio e Roberto Giordano (consiglieri).  

La Filarmonica invita tutte le persone che avranno il piacere di ascoltarla ai prossimi appuntamenti in programma: sabato 6 luglio, alle ore 21 nel cortile interno del Castello Malgrà, per un concerto dedicato alle musiche di Puccini; sabato 27 luglio, alle ore 21 in piazza Garibaldi, per il consueto concerto in occasione della festa patronale di San Giacomo.