Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Compleanno in grande stile per Rivarolo Canavese che mercoledi sera, 21 marzo 2023, in sala Lux Beppe Bertinetti, ha festeggiato i 160 anni del titolo di Città. Sala gremita in ogni ordine di posto. L'occasione è stata propizia per consegnare i primi «Sigilli Civici» della città che sono andati a Rosanna Farina, Renato Rossi-Sebastiano e Carlo Lege. Le loro candidature sono state discusse ed approvate dall’apposita commissione comunale presieduta da Guido Novaria che, insieme al sindaco Alberto Rostagno, ha consegnato i premi.

Per Rosanna Farina, da anni instancabile animatrice della Caritas rivarolese, la motivazione ha sottolineato «l’impegno nel sociale, nel creare una comunità aperta ed integrata». Renato Rossi si può considerare a ragione memoria storica della città, dove ha sempre vissuto e lavorato nel mobilificio fondato dal padre. Per Carlo Lege la motivazione ha evidenziato l’impegno nella testimonianza della storia e per la diffusione della cultura popolare piemontese. I sigilli sono stati realizzati dai ragazzi dell'Anfass. 

A chiusura della serata, in onore dei premiati e per festeggiare il compleanno della città, si è poi tenuto il concerto dei Regi corni del Teatro Regio di Torino, aperto dalle note dell'inno di Mameli (nel video).