RIVAROLO CANAVESE - Sono diventati ufficiali dal 14 marzo con la pubblicazione del relativo decreto, i nomi dei primi tre rivarolesi che mercoledì 22 marzo nel corso della serata «Buon Compleanno Rivarolo» alla sala Lux-Bertinetti, riceveranno dalle mani del sindaco Alberto Rostagno i «Sigilli civici» della Città di Rivarolo. 

Si tratta di Rosanna Farina, Renato Rossi-Sebastiano e Carlo Lege. Le loro candidature sono state discusse ed approvate dall’apposita commissione comunale presieduta da Guido Novaria.

Per Rosanna Farina, da anni instancabile animatrice della Caritas rivarolese, la motivazione sottolinea «l’impegno nel sociale, nel creare una comunità aperta ed integrata». Renato Rossi si può considerare a ragione memoria storica della città, dove ha sempre vissuto e lavorato nel mobilificio fondato dal padre. Per Carlo Lege la motivazione evidenzia l’impegno nella testimonianza della storia e per la diffusione della cultura popolare piemontese.

I Sigilli civici, realizzati dai ragazzi dell’Anfass, raffigurano lo stemma comunale e saranno consegnati con una pergamena recante le motivazioni del riconoscimento. In onore dei premiati e per festeggiare il compleanno della città ci sarà un concerto dei Regi corni del Teatro Regio di Torino.