RIVAROLO CANAVESE - Nella piccola chiesa di san Giovanni Battista di Pasquaro a Rivarolo è stato celebrato il 251esimo anniversario della nascita di Maria Antonia Verna, fondatrice della congregazione dell'Immacolata Concezione di Ivrea e proclamata beata nel 2011. Madre Antonia si è presa cura fin da ragazza dell'educazione dei più piccoli e così hanno continuato a fare le suore dell'ordine da lei fondato nella prima metà dell'ottocento.
Alla messa, animata dai bambini dell'asilo di Pasquaro e celebrata dal parroco don Raffaele Roffino, insieme a padre Gregorio Plus e don Gianni Sabia, è seguito un momento di festa nei locali della casa che ha visto i natali di Madre Antonia, con la partecipazione di oltre venti bambini e dei rispettivi genitori, nonché dei numerosi fedeli presenti alla celebrazione eucaristica, tra cui il nuovo sindaco Martino Zucco Chinà, il neo consigliere Jacopo Mautino e diversi rappresentanti dell'associazione dei Laici Verniani.
Don Roffino ha invitato tutti a pregare Madre Antonia, sperando che possa essere al più presto annoverata nella schiera dei santi per quello che sta compiendo il suo carisma a favore dei più giovani e bisognosi in tante parti del mondo. (P.r)