RIVAROLO CANAVESE - E’ stato un inizio di 2024 complicato sulla linea Sfm1 Canavesana. La cronaca racconta di treni soppressi senza preavviso, passaggi a livello guasti, ritardi e disagi. A farne le spese, per un servizio che, in teoria, dopo l'addio a Gtt, sarebbe dovuto migliorare, sono ovviamente i pendolari.
Proprio delle esperienze dei viaggiatori da e verso il nostro Canavese ce ne parlerà Marco Marcon, presidente del «Comitato Pendolari» della linea «Canavesana». Sarà ospite nella live talk di oggi, giovedì 1 febbraio 2024, in onda alle ore 21 sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube.
Con lui chiacchiereremo del passaggio della tratta Rivarolo-Chieri a Trenitalia e Rfi, dello stato di salute dei treni locali, dei disservizi, guasti, ritardi e cancellazioni di corse a fronte del costo degli abbonamenti. Soprattutto, cercheremo di dare una risposta all’annoso quesito: lavoratori e studenti possono fare affidamento su una linea fondamentale del trasporto pubblico locale che unisce il Canavese con Torino? Gli appuntamenti in diretta con il format «Una mezz’ora con…» sono sempre disponibili on-demand sui canali social di Qc.