RIVAROLO CANAVESE - Gioca una schedina da due euro e ne vince un milione. La Dea Bendata torna a fare visita in alto Canavese. Le ricevitorie del nostro territorio si confermano talismani preziosi per i tanti appassionati di giochi e lotterie. In particolare, questa volta, la «Signora Fortuna» ha fatto tappa alla tabaccheria-edicola «Area10» di Rivarolo Canavese, situata all'ingresso della città. Sabato 11 maggio 2024, nell’esercizio di corso Indipendenza 71 un cliente ha azzeccato, con una giocata da due euro, la combinazione vincente al «MillionDay».
Si tratta di una lotteria che ha fatto il suo debutto il 7 febbraio 2018 ed è basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra l’1 e il 55. Ogni giorno, l’appuntamento con la sorte è doppio: le estrazioni, infatti, sono due: una alle 13 e l’altra alle 20.30. Un orario, quello nei pressi del pranzo, che è stato particolarmente propizio per il fortunato giocatore che, puntando sui numeri 11, 13, 17, 43 e 47, ha sbancato il concorso numero 263, entrando di diritto nel club dei «milionari».
Una bella soddisfazione anche per Riccardo, Andrea ed Enrico Ardizzone: i tre fratelli titolari che gestiscono dal 2011 la tabaccheria-edicola «Area10». Non è oltretutto la prima volta che la loro attività è baciata dalla Dea Bendata: «E’ la terza vincita importante che viene realizzata qui - spiegano Riccardo, Andrea ed Enrico - da noi sono stati vinti in due occasioni 500mila euro con il Gratta e vinci. La prima volta nel 2013 e la seconda cinque anni più tardi». In città, ovviamente, tra rumors e indiscrezioni impazza il toto-milionario, ma dall’Area10 c’è il massimo riserbo sul nome del fortunato giocatore: «Siamo molto contenti per lui. Quando ci ha comunicato di aver vinto era quasi incredulo. E' stata una bella sorpresa anche per noi. Possiamo solo dire che è una brava persona e che non si tratta di un giocatore occasionale, di quelli di passaggio che magari comprano la schedina nel week-end mentre vanno in montagna».