Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Si chiama «Primavera» l'opera ideata e realizzata dai «Fabbri nell'Anima» in memoria di Aldo Pizzuto, Clemente Ciampolillo, Serena Ipsa e Stefania Mazzei, gli indimenticati ragazzi dell'oratorio che persero la vita in un incidente stradale il 13 luglio 2002 in Romagna.

L'opera, realizzata con il contributo e la collaborazione di Pro loco e Comune di Rivarolo, è stata inaugurata nell'area verde dello Spazio Elementare, in via San Francesco. La scultura è stata realizzata al castello Malgrà a fine luglio 2023, in occasione della festa patronale di San Giacomo, dagli artisti-artigiani Alvaro Ricci Lucchi, Andrea Cosci, Beppe Piccolo, Daniele Mazzini, Davide Caprili, Francesco Schepis, Giampaolo Maniero, Stefano Fagioli, con i rivarolesi Daniele Baudino e Silvia Tribuzio, nel corso dell'estemporanea di forgiatura organizzata dalla Pro Loco con il contributo del Comune e la collaborazione degli Amici del Castello Malgrà.

Alla presenza della Filarmonica Rivarolese, dalla quale, un anno fa, è partita l'idea di omaggiare i quattro ragazzi dell'oratorio in maniera tangibile e duratura, l'opera è stata scoperta questa mattina, domenica 1 ottobre 2023, dai famigliari di Aldo, Clemente, Serena e Stefania. Un omaggio della comunità rivarolese a chi, per la comunità, ha fatto molto.