Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Durante la Notte Bianca organizzata da Pro Loco Rivarolo, sabato 5 luglio 2025 ha riscosso grande partecipazione l’apertura serale della Biblioteca comunale «Domenico Besso Marcheis». In apertura di serata, nell’atrio, il personale della biblioteca ha proposto alcune letture per bambini e ragazzi dedicate al buio e alla paura, con coinvolgenti proiezioni delle tavole tratte dagli albi illustrati selezionati.

Fino a oltre le 23, in via Palma di Cesnola e via Trieste, grazie all’associazione ludica Doppio Uno, con sede a Feletto, visitatori di tutte le età si sono cimentati con una serie di giochi da tavolo. Molti passanti hanno recuperato nuove storie al punto bookcrossing, richiedendo informazioni sui servizi di prestito e sui titoli più recenti, tra cui molti spunti per le letture estive.

Prossimo appuntamento, dedicato ai piccoli lettori, sabato 12 luglio, alle ore 16 con una lettura animata e laboratorio creativo dedicati al Gruffalò. Partecipazione consigliata dai 3 ai 6 anni, ingresso libero previa prenotazione a biblioteca@rivarolocanavese.it o tel. 012426377