RIVAROLO CANAVESE - Tradizione consolidata: la Notte Bianca di Rivarolo Canavese, organizzata dalla Pro loco, è sempre un successo di pubblico. Anche ieri, sabato 8 luglio 2023, a migliaia hanno affollato il centro storico della città, per l'occasione trasformato, fino alle 2 di notte, in una grande isola pedonale.
Un riappropriarsi degli spazi comuni, delle piazze e delle vie del centro, che è stato particolarmente apprezzato dai tanti visitatori, arrivati da tutti i Comuni del Canavese per vivere Rivarolo in maniera particolare. Musica, enogastronomia, saldi: fino a tarda notte è stato un brulicare di persone. Con il «plus» di poter visitare, almeno per una sera, angoli sconosciuti della città, come i cortili dove le Pro loco del territorio hanno sfornato migliaia di piatti.
Tantissime le persone che si sono riversate a Rivarolo fin dall'ora di cena: un costante aumento di presenze che, complice la bella serata, ha visto il suo clou dopo le 22 quando le strade del centro storico sono state letteralmente prese d'assalto. Un bel riconoscimento per la Pro loco di Rivarolo e per tutti i volontari che a lungo hanno lavorato alacremente per la buona riuscita dell'evento.