Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Sabato 5 luglio Rivarolo Canavese è stata pacificamente invasa da un mare di gente, che non si è voluta perdere, come da tradizione, la «Notte dei suoni e sapori... e notte dei saldi». Il grande evento estivo della città è stato un successo. L’organizzazione degli affiatati volontari della Pro loco di Rivarolo Canavese ha fatto centro.

Dalle sei di sera fino alla mezzanotte passata, il cuore della città si è vivacizzato e animato con un lungo e colorato serpentone di persone, che si sono date appuntamento nel centro storico per gustare i piatti della tradizione piemontese, sapientemente preparati dalle Pro loco del territorio, e passeggiare con amici e familiari per le vie e piazze, dove a calamitare l’attenzione ci hanno pensato i giochi di «una volta», le esibizioni degli artisti di strada, i flash-mob di danza e soprattutto negozi aperti per lo shopping in occasione dei saldi estivi.

I numerosi visitatori hanno riscoperto la bellezza degli storici cortili cittadini, ballato grazie alle performance dei diversi gruppi musicali ospiti dell’iniziativa, e ammirato i trattori d'epoca, le moto da fuori strada e le leggendarie e mitiche. Non sono mancati i giri sui pony con Cascina Serena Ferrando cavalli e i giochi per bambini in viale Berone. Particolarmente apprezzate anche il mercatino delle creazioni artistiche e personali e l’apertura straordinaria della Biblioteca Comunale «Domenico Besso Marcheis» con giochi da tavolo, serata ludica e letture animate.