Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - La città di Rivarolo festeggia quest'anno il 90° anniversario della fondazione della locale Associazione Artiglieri, che coincide con i 160 anni del riconoscimento del titolo di Città a Rivarolo.

Le celebrazioni, organizzate dagli Artiglieri di Rivarolo, Sezione Medaglia d'Argento Tenente Natale Gallo Pecca, si aprono sabato 9 settembre con l'esibizione del Coro Monte Soglio al Teatro dell'oratorio San Michele e proseguono domenica 10 settembre con l'ammassamento, alle 8,30, delle Associazioni presenti nel Parco del Castello del Malgrà. La giornata continua con la sfilata per le vie del Centro, la Messa al Campo e il saluto delle autorità.

Ai festeggiamenti è previsto l’intervento della Filarmonica Rivarolese e di una rappresentanza del Gruppo Storico Pietro Micca di Torino. La mattinata termina con il pranzo servito nella foresteria del Parco Malgrà. L’evento è l’occasione per celebrare i novant’anni di vita dell’Associazione Artiglieri Rivarolo, vissuti sempre senza perdere di vista i valori di riferimento: l’amor di Patria, il senso del dovere e la generosa solidarietà verso il prossimo.