RIVAROLO CANAVESE - Una panchina rossa contro la violenza sulle donne è stata consegnata e inaugurata questa mattina, a Rivarolo Canavese, dall'associazione «Muovi Rivarolo».
La panchina, in ricordo di tutte le donne vittime di violenza, è stata installata di fronte all'ufficio postale di corso Italia. Il taglio del nastro è stato affidato alla madrina dell'associazione, Carmela Grisolia, e al sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno. Presenti anche il consigliere regionale Claudio Leone, consiglieri e assessori della città. Assenti, come ha rimarcato il portavoce di «Muovi Rivarolo», Pierino Grisolia, le donne che siedono nel Consiglio comunale rivarolese.
Per arrivare all'inaugurazione di questa mattina l'associazione ha potuto contare su un proficuo gioco di squadra che ha coinvolto volontari, sponsor, cantonieri e diverse realtà cittadine. La panchina rossa non è stata intitolata a nessuna vittima in particolare dal momento che, come rimarcato nel corso della cerimonia di inaugurazione, è stata pensata in ricordo di tutte le donne vittime di violenza, nessuna esclusa.