RIVAROLO CANAVESE - Sabato 15 gennaio 2022, dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 17.30, «Open day» all'istituto Immacolata Concezione di via Trieste 8 a Rivarolo Canavese. La storica scuola paritaria della città, proprio nel cuore del centro storico di Rivarolo, apre le sue porte alle famiglie per presentare attività, progetti e percorsi formativi. 

Fondato dalla rivarolese Madre Antonia Maria Verna, una «pioniera» nella scuola dell'infanzia, l'istituto Immacolata Concezione è ormai un'istituzione radicata nella storia culturale, sociale e religiosa di Rivarolo. Un'istituzione dalla quale sono passati migliaia di studenti canavesani. 

La scuola dell’infanzia accoglie bambini dai tre ai sei anni in un ambiente famigliare che stimola nei bimbi curiosità e abilità anche in ambito emotivo attraverso laboratori manuali, musicali, di gioco motorio, di lingua inglese, di cucina e di giardinaggio. La scuola primaria presenta un ambiente raccolto, poco dispersivo, con aule confortevoli dove il bambino si sente libero di socializzare ed imparare. Una scuola capace di guardare al futuro tanto che nelle classi sono presenti tecnologie utili all'apprendimento quali LIM, computer portatili e tablet.

Non resta che scoprire «dal vivo» percorsi formativi e attività dell'istituto Immacolata Concezione con l'open day di sabato 15 gennaio. Info e contatti via telefono al numero 0124-29512. Via e-mail all'indirizzo info@istitutoimmacolata-rivarolo.it.

Galleria fotografica

Articoli correlati