Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Domenica 1 ottobre sarà inaugurata ufficialmente la scultura realizzata dal gruppo «Fabbri nell'anima» a fine luglio a ricordo di Aldo, Clemente, Serena e Stefania che verrà posata nello «Spazio Elementare» in via San Francesco d'Assisi. L'appuntamento è alle 12.30.

Andrà così a completarsi un lavoro iniziato nel corso della festa di San Giacomo (nel video) e dedicato proprio al ricordo di Clemente Ciampolillo, Serena Ipsa, Stefania Mazzei e Aldo Pizzuto, i quattro giovani volontari dell'oratorio di San Michele prematuramente scomparsi a causa di un incidente stradale nel luglio del 2002. Un episodio che ha segnato profondamente la città: la comunità, anche a distanza di oltre vent'anni, non ha certo dimenticato quanto accadde quel giorno.

Proprio per fare in modo che il loro ricordo non si disperda, il presidente della Filarmonica Rivarolese, nel luglio 2022, rivolse un pubblico appello al sindaco Alberto Rostagno e alla sua amministrazione: «Sarebbe bello se, camminando in città, si potesse leggere la storia di questi quattro ragazzi, anche a beneficio dei cittadini rivarolesi che non li hanno conosciuti».