Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Obiettivo centrato. Si è conclusa nel migliore dei modi possibili l’iniziativa «Tutti per Nicholas», promossa dall’associazione Noi ci siamo Onlus. Si tratta di un importante progetto solidale e di una raccolta fondi per dare una mano concreta ad un bambino, di 6 anni d’età di Rocca Canavese, affetto dalla sindrome di Leigh.

Sabato 14 ottobre 2023, all’Urban Center di Rivarolo Canavese, Gigi Querio e Vitaliano De Gregorio, presidente e vice presidente del sodalizio canavesano, hanno consegnato nelle mani del padre di Nicholas una vettura adatta al trasporto disabili. Missione compiuta grazie alla caparbietà dell’associazione e alla generosità di privati, volontari, aziende ed esercizi commerciali, che hanno dato una mano alla concretizzazione di un piccolo grande sogno. 

Gli ostacoli e le difficoltà non sono mancate, come ha spiegato Gigi Querio alla cerimonia di consegna del mezzo. Non per ultimo lo sforzo della famiglia del piccolo rocchese che hanno venduto la loro macchina per arrivare alla cifra per la nuova vettura. All’evento hanno partecipato l’assessore rivarolese, Michele Nastro, il sindaco di Valperga, Walter Sandretto, la prima cittadina di San Giusto Canavese, Giosi Boggio, e il vice sindaco di Forno, Vincenzo Armenio. 

Noi ci siamo Onlus, tuttavia, non si ferma, anzi. E’ già al lavoro per aiutare un ragazzina di 17 anni che vive a Forno Canavese: Rebecca, afflitta da una rarissima malattia, la malformazione di Chiari 1, una sindrome da ipotensione liquorale. La famiglia di Rebecca dopo aver affrontato con i propri risparmi circa 240 mila euro, ovvero le spese necessarie negli anni passati per gli interventi e le terapie per la 17enne, si trova in grande difficoltà a sostenere ulteriori costi, per far fronte alle sempre più indispensabili terapie e visite specialistiche. 
Per questo motivo, in collaborazione con l’associazione «Noi Ci Siamo Onlus» la famiglia ha deciso di creare un fondo per sostenere questo importante e oneroso impegno. Oltre alla raccolta organizzata su Gofundme sarà possibile donare anche con bonifico bancario (utilizzando questo IBAN: IT34L0326830450052248868720 causale "Insieme x Rebecca") per aiutare Rebecca e la sua famiglia a superare insieme questa difficile prova.