RIVAROLO CANAVESE - Mercoledì 13 dicembre, in occasione dell’ultimo incontro prenatalizio dell’Unitre di Rivarolo, Feletto, Favria, la dottoressa Alice Fumero, musicologa, ha proposto un interessante excursus storico relativo ai più noti e significativi canti di Natale.
In occasione dello scambio di auguri, il presidente e il direttore dei corsi, a nome del direttivo e di tutti gli associati, hanno rivolto un ringraziamento doveroso e sentito al dottor Giacomo Antoniono, presidente onorario, per il prezioso lavoro svolto nei diciotto anni dal 2005 al 2023 di presidenza e gli hanno fatto dono di una targa celebrativa.
Antoniono, nel ringraziare, ha assicurato per il futuro la sua collaborazione a sostegno dell’associazione per mantenerla viva e propositiva e per farla crescere ancora di più. Il bilancio di questa prima parte dell’Unitre di Rivarolo, Feletto e Favria è decisamente positivo: è stata raggiunta quota 180 di iscritti, risalendo gradualmente la china, dopo il calo inevitabile causato dall’epidemia di Covid. Agli incontri del mercoledì si contano mediamente 80-90 presenze; numerosa è stata l’adesione alla gita ad Aosta, dove si sono visitati la bella mostra retrospettiva di Casorati e i tradizionali mercatini di Natale. Continuano, con impegno e soddisfazione degli iscritti, i corsi di lingua inglese, di yoga e di teatro.
L'otto dicembre, in occasione della visita del Coro di Rivarolo al Coro di Vasto, è stato stipulato un patto di amicizia tra l’Unitre di Rivarolo e l’Unitre della città abruzzese, nella prospettiva di collaborare nell’ambito culturale e turistico; in rappresentanza dell’ Unitre era presente la signora Fulvia Guglielmetti. L’attività dell’Unitre riprenderà l’8 gennaio con il corso di joga e mercoledì 17 gennaio con la conferenza del dottor Franco Lupano «Igiene di comunità: la salute bene comune». Le iscrizioni sono sempre aperte tutti i mercoledì, dalle 15, a Rivarolo nel salone di via Montenero 12.