RIVAROLO CANAVESE - E' tempo di fare sul serio per aiutare i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese. La Durbano Gas Energy, i commercianti del Borgo del Fumo e il Comune hanno unito le forze per dare una mano ai pompieri della città, alle prese con la raccolta fondi per l'acquisto di un nuovo camion. Domani, domenica 2 aprile, è in calendario la prima edizione della «CamminanDonando», una camminata benefica che coinvolgerà nel percorso alcune frazioni di Rivarolo. «L’autopompa del nostro comando ha ormai bisogno di essere cambiata e i volontari hanno chiesto ad istituzioni e cittadini tutto l’aiuto possibile per sostituire il mezzo con uno nuovo e performante», confermano da palazzo civico.
Un facile tracciato di 7 chilometri con partenza e arrivo al distaccamento dei vigili del fuoco in via Merlo. Un'occasione per partecipare con il giusto spirito ad un'iniziativa che ha un duplice valore: quello della salute (perchè camminare fa sempre bene) e quello della sicurezza, dal momento che l'iniziativa servirà proprio a raccogliere fondi per i pompieri di Rivarolo. Si partecipa con un'offerta minima di 15 euro (gli adulti) e 5 euro i bimbi accompagnati. In omaggio la maglietta dell'evento fino ad esaurimento scorte e goloso spuntino all'arrivo.
Si parte alle 10 dalla caserma di via Merlo (con ritrovo dalle 9 del mattino). Il percorso di sette chilometri si snoda verso le frazioni Pasquaro, Praglie, Sant'Anna, Paglie e Obiano fino al rientro verso il distaccamento dei vigili del fuoco. Grazie alla sinergia tra la Durbano Gas Energy, i commercianti del Borgo del Fumo e il Comune, l'intero ricavato sarà devoluto per l'acquisto del nuovo mezzo. Per l'occasione i vigili del fuoco organizzano anche «Caserma a porte aperte», un'intera giornata per grandi e piccini. Nel video tutti i dettagli della manifestazione.