ROCCA CANAVESE - Ci sono gesti e azioni che possono sembrare, citando Madre Teresa di Calcutta, solo una piccola goccia nell’oceano. Se non le facessimo, tuttavia, il mare avrebbe una goccia in meno. Per questo non si ferma l’associazione Noi ci siamo Onlus che ad inizio 2023 ha promosso l’iniziativa «Tutti per Nicholas». Si tratta di un importante progetto solidale e di una raccolta fondi per dare una mano concreta ad un bambino, di 6 anni d’età di Rocca Canavese, affetto dalla sindrome di Leigh.
Dai volontari del sodalizio, guidato da Gigi Querio, arriva un appello alla generosità e buon cuore dei canavesani, affinchè questa bella iniziativa non si arresti ad un passo dal traguardo: l’acquisto di una vettura trasporto disabili usata da donare alla famiglia del piccolo canavesano. «L’auto è pronta per la consegna, ma siamo ancora distanti da aver racimolato l’intera somma necessaria per il saldo - spiegano - Abbiamo bisogno, anche questa volta, dell’aiuto di tutti per raggiungere questo importante traguardo».
Nelle scorse settimane è ufficialmente partita la lotteria «Tutti per Nicholas». Sono stati stampati 10mila biglietti, che sono in vendita contattando il sodalizio Noi ci siamo Onlus o in alcuni esercizi commerciali del Canavese. I premi della lotteria solidale sono esposti presso la sala consiliare del Comune di Valperga. «I numeri vincenti saranno estratti il giorno 6 Giugno 2023 alle ore 22 durante lo svolgimento della manifestazione “Note d’oro” che si terrà al Cinema Ambra di Valperga – spiega Gigi Querio di Noi ci siamo Onlus - Il primo premio è una crociera Mediterraneo Msc Grandiosa 7 giorni valore euro 1.600».
Non solo, si può aiutare i genitori di Nicholas, che cercano ogni giorno di permettere al loro bimbo di vivere questa vita che gli è stata data al meglio, partecipando alla raccolta fondi. Le donazioni vanno fatte al seguente IBAN: IT34L0326830450052248868720.