SALASSA - Una bella giornata all’insegna dell’allegria e divertimento, la magia dei fiori e il desiderio di aiutare dei giovani locali. Ecco gli ingredienti vincenti dell’iniziativa «Benessere tra i fiori». Grazie all’evento, svolto a fine aprile a Salassa, sono stati raccolti 1000 euro per finanziare la realizzazione dell’Estate ragazzi 2024.
L’evento è andato oltre ogni più rosea aspettativa come ha confermato Cristian Giorgis, una delle anime creative della giornata: «Dobbiamo dire semplicemente grazie. E’ stata una giornata magnifica, ricca di emozioni, divertimento e con una partecipazione oltre qualsiasi nostra aspettativa! Lo scopo di Benessere tra i fiori era di raccolta fondi per "l'estate Ragazzi Salassa 2024", dove il risultato è stato pazzesco. Grazie alla generosità dei partecipanti abbiamo racimolato più di 1.000 euro».
La volontà e idea degli organizzatori, supportati da Comune e Pro loco, era anche di ricreare momenti di convivialità e relax. Così come per incanto il cortile sotto la Torre del Ricetto è diventato un salotto e il centro di gravità delle attività, mentre piazza Marconi è stata trasformata in un grande spazio di gioco e divertimento per i bambini. «L''interno dell'ex asilo e ex banca è stato trasformato in stanze relax e riflessione – ha spiegato sui social Cristiano Giorgis - Grazie al nostro sindaco Roberta Bianchetta e al Comune di Salassa per la sempre indiscussa disponibilità e attenzione a ogni richiesta e iniziativa per il paese, a dimostrazione che tanti piccoli passi fatti insieme possono diventare grandi cose per la nostra Salassa, proprio come mi dice sempre Vera che: "tante piccole gocce formano i mari"! Siamo stati un grande gruppo: grazie a tutti i partecipanti, sono stati il vero e grande successo di questa giornata».