Galleria fotografica

SALASSA - Grande successo per la castagnata salassese. Con 180 chili di caldarroste e 380 vaschette di frittelle e semolino distribuiti, la Pro loco di Salassa ha archiviato con un grande successo l'annuale castagnata che si è svolta nell'ambito della festa d'autunno domenica pomeriggio, 22 ottobre 2023.

La caratteristica piazza del Ricetto, la piccola bomboniera locale, ha visto un continuo afflusso di salassesi e di famiglie provenienti da altri paesi, che oltre a gustare le prelibatezze autunnali hanno potuto esibirsi in balli occitani, sfidarsi nel gioco della «zucca» e assaggiare le crostate distribuite dai ragazzi dell'oratorio. Ancora una iniziativa ben riuscita in cui si è respirato un sano spirito di collaborazione e di partecipazione della comunità salassese.

«L'iniziativa di questa domenica ha dimostrato ancora una volta che grazie all'impegno gratuito di molte persone si possono regalare alla comunità salassese momenti di sana convivialità capaci di essere attrattivi anche per molte di persone di altri comuni. Senza il grande impegno e il lavoro della Proloco, che ringrazio, questo non sarebbe stato possibile, così come ringrazio l'associazione "il Salice" per aver organizzato il pomeriggio danzante che ha riscosso un notevole successo, e i ragazzi dell'oratorio che hanno organizzato i giochi per i più piccoli. Quando si fa squadra si vince e a Salassa questo grazie alle associazioni si riesce a fare» ha tenuto a precisare il sindaco Roberta Bianchetta.