Galleria fotografica

SALASSA - Entra nel vivo l’edizione numero 54 del Carlevè 'd Salassa. Questa mattina, sabato 4 febbraio 2023, in Municipio si è tenuta la presentazione dei Principi dell’attesa manifestazione. Con un sorriso contagioso e un briciolo di emozione, i giovanissimi Giorgia Ricca ed Emanuele Franceschino hanno fatto il loro esordio ufficiale nei panni di reali.

Alla presenza dei cittadini e dell’affiatato staff organizzativo della kermesse carnascialesca, i due principini hanno ricevuto dalle mani del sindaco, Roberta Bianchetta, le chiavi del paese. Un rito di passaggio e una felice tradizione che si è rinnovata con successo dando il via nel migliore dei modi al Carnevale di Salassa. 

«E’ un gran piacere essere tornati a festeggiare il nostro Carnevale, giunto alla 54esima edizione – ha commentato la prima cittadina – Un doveroso ringraziamento va al comitato del Carlevè, che in realtà non si è mai fermato. Archiviato lo stop a causa della pandemia, dopo la manifestazione del 2020, con passione e impegno hanno provato a rimbastire ad Halloween delle serate per iniziare a darci quella linfa che ci ha portato qui oggi, pronti a celebrare il ritorno di questa attesa manifestazione. Voglio anche ringraziare Luigina e Domenico, che sono i passati regnanti. E’ grazie a loro se oggi possiamo festeggiare la kermesse. Complimenti ai nuovi principi, godetevi questi due giorni. Sono felice di donarvi le chiavi del paese. Buon carnevale a tutti».

Il programma dell’evento prevede: alle 21 di oggi, sabato 4 febbraio, la tradizionale sfilata notturna dei carri allegorici provenienti da tutto il Canavese. Domenica 5 febbraio, il bis con la sfilata pomeridiana lungo le vie del centro storico. Ingresso al circuito 3 euro.