Galleria fotografica

SALASSA - Una pioggia di colorati coriandoli e un mare di grandi e piccini in festa ha caratterizzato la sfilata conclusiva domenica 5 febbraio 2023 dell’edizione numero 54 del Carlevè 'd Salassa. Dopo la presentazione dei Principi dell’attesa manifestazione e la prima uscita dei reali in notturna, andate in scena sabato 4, i giovanissimi Giorgia Ricca ed Emanuele Franceschino hanno concluso nel migliore dei modi possibili la loro esperienza come personaggi principali della kermesse carnascialesca.

Si tratta di una felice tradizione che si è rinnovata con successo a Salassa, dopo i due anni di stop a causa della pandemia. Accompagnato dalle note suonate dalla filarmonica e guidato dagli applauditi figuranti in costume storico degli altri carnevali canavesani, il corteo ha attraversato e animato le vie del paese, regalando a suon di coinvolgente buona musica e balli sfrenati un riuscito pomeriggio all’insegna della partecipazione, dell’allegria e del divertimento. 

Indice di gradimento alle stelle per gli strepitosi carri allegorici. Sono stati loro a rubare l’occhio ai più piccini e anche ai grandi, mettendo il punto esclamativo sul successo del Carnevale di Salassa, magistralmente organizzato da comitato del Carlevé, Pro loco e Comune.