Galleria fotografica

SAN BENIGNO CANAVESE - Il mondo dell’associazionismo sanbenignese attende l’arrivo di un nuovo «fiocco rosa». All’ombra della Torre Fasani si è, infatti, messa in moto la macchina organizzativa per la nascita della Pro loco di San Benigno Canavese. Nei giorni scorsi, nella sala rappresentanza del Municipio si è svolta una prima serata ad hoc con l’obiettivo dichiarato di giungere alla creazione del sodalizio. C’è già un comitato promotore.

A darne notizia è la stessa Amministrazione comunale, attraverso la pagina social ufficiale del Comune: «Raccolte e sostenute le istanze di alcuni giovani concittadini, l'Amministrazione ha contribuito alla costituzione di un comitato promotore che avrà il compito di stendere uno statuto e di fissare una data per la prima assemblea costituente. A breve sarà aperta la campagna tesseramento».

«Il movimento, sposando appieno l'idea dell'Amministrazione, di voler in primis valorizzare dal punto di vista storico, culturale e turistico il nostro paese, senza scopo di lucro, è assolutamente inclusivo e non esclusivo – aggiungono dal Comune - Quindi chiunque avesse voglia di spendersi in tal senso è sin d'ora il benvenuto». Per informazioni, notizie sui prossimi incontri e sulle attività prossime venture, si può contattare via mail il consigliere Alice De Palma: alice.depalma@comune.sanbenignocanavese.to.it