SAN BENIGNO CANAVESE - In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, Torino ospiterà domenica dal 7 al 9 marzo Just the woman I am. Si tratta di un evento destinato alla raccolta fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, e per la promozione dell’inclusione e la parità di genere.
Per l'edizione 2025, Icsa Spa di San Benigno Canavese (società Italiana del Gruppo Multinazionale Giapponese) ha deciso di offrire l'iscrizione a tutte le 49 donne presenti in azienda alla corsa camminata del 9 marzo.
«Con questa iniziativa, il Gruppo Ntn intende riaffermare il proprio impegno per un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, libero da ogni forma di sessismo - spiegano da Icsa - Le nostre colleghe contribuiscono ogni giorno al nostro successo con le loro competenze, le loro idee e il loro impegno. Questa giornata è un'occasione per onorarle e per ribadire la nostra volontà di intraprendere azioni concrete per garantire la parità professionale. Costruire un ambiente di lavoro in cui tutti possano esprimere il proprio potenziale, senza discriminazioni o pregiudizi, è l'impegno di Ntn. E insieme continueremo a fare la differenza».