Galleria fotografica

SAN BENIGNO CANAVESE - Tempo di bilanci per la «Settimana Fructuariense», l'iniziativa promossa da Comune, associazione commercianti, ProSanbe, parrocchia, gruppo storico Rievocando Fruttuaria, Amici di Fruttuaria, CnosFap e volontari del paese per riportare San Benigno indietro nel tempo.

In occasione dei festeggiamenti dei Santi Tiburzio, Primo e Feliciano, infatti, il centro canavesano è tornato al medioevo, con conferenze, giochi in costume, convegni e mostre nella cornice del Ricetto e della magnifica Abbazia di Fruttuaria. Un punto di partenza per far crescere una manifestazione che ha tutte le potenzialità per tornare ai fasti di un tempo. Anche nel coinvolgimento degli abitanti di San Benigno, grazie, in particolar modo, alle sfide che vedono protagonisti i rioni del paese nella Giostra medievale dei colori.

A raccontare quello che è successo in una lunga e intensa settimana di eventi, ci pensa il video realizzato da Fabio Notario per QC. Una serie di emozionanti istantanee che raccontano come San Benigno ha vissuto il ritorno di questa manifestazione. Le foto sono tratte dalla pagina Facebook della ProSanbe.