SAN GIORGIO CANAVESE - E’ stato pubblicato il bando 2022 per il servizio civile nazionale e la Croce Rossa Italiana ha partecipato con alcuni progetti. Il Comitato di San Giorgio Canavese offre 2 posti disponibili per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni compiuti, per un’iniziativa dai diversi ambiti: assistenza sanitaria sul territorio, trasporti in ambulanza, sostegno alle fasce più deboli della popolazione.

«Il periodo di impiego è di 12 mesi, 25 ore settimanali e la retribuzione sarà di circa 433 € al mese. La formazione verrà svolta all'inizio del percorso di servizio civile – spiegano dalla Cri di San Giorgio Canavese - È un'ottima opportunità per i giovani che vogliono impiegarsi ed impegnarsi in attività utili e formative, per intraprendere un percorso di crescita personale ed approccio al mondo lavorativo, in un settore di estrema utilità alla popolazione del territorio».

Le domande possono essere presentate online sul sito domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le 14.00 del 26 gennaio selezionando il progetto inerente alla Croce Rossa italiana o per prossimità del proprio comune sul territorio ( sono diversi i Comitati del Canavese che aderiscono all'iniziativa). Per informazioni o aiuto all'iscrizione al Comitato di San Giorgio Canavese la mail a cui fare riferimento è sangiorgiocanavese.salute@piemonte.cri.it . La Cri sangiorgese, inoltre, è ancora disponibile per effettuare consegne spesa e farmaci a domicilio. Per chi, in questo periodo delicato per via della pandemia da Omicron, avesse bisogno di questo servizio può contattare la Croce Rossa locale al numero 0124-325250

Galleria fotografica

Articoli correlati