SAN GIORGIO CANAVESE - Il Comune di San Giorgio Canavese aderisce a «Puliamo il mondo», la più grande manifestazione di volontariato ambientale promossa a livello nazionale da Legambiente.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

«Vuoi fare qualcosa di utile per l’ambiente? Ti piacerebbe rimboccarti le maniche per ripulire un pezzo degradato del nostro territorio? – spiegano dall’Amministrazione comunale di San Giorgio - Partecipa a Puliamo il Mondo! Ritrovo ore 9:00 sabato 25 settembre presso il parco di Sant'Anna, luogo da cui i diversi gruppi si divideranno sul territorio comunale per una giornata di pulizia del paese».

«Ricordiamo che le iniziative si dovranno svolgere nel rispetto delle regole vigenti relative all’emergenza sanitaria, pertanto è richiesta l'iscrizione presso gli uffici comunali nei giorni precedenti l'evento al fine di gestire il numero di partecipanti – concludono dal Comune - Per ogni iscritto è previsto un kit di partecipazione, uniche richieste: abbigliamento con scarpe adeguate e mascherina, al resto ci pensiamo noi (guanti o eventuale attrezzatura necessaria)».

Galleria fotografica

Articoli correlati