SAN GIUSTO CANAVESE - Dal palco di Amici, talent-show televisivo condotto da Maria De Filippi, al Canavese. Domenica 7 maggio il salone Gioannini ha fatto da cornice ad una giornata speciale per una cinquantina di teenagers. I giovani hanno, infatti, incontrato Christian Stefanelli, ballerino specializzato negli stili hip hop e breakdance.
Organizzata dalla rinata Pro loco del presidente Rosanna Caglianone, l’iniziativa ha colto nel segno. Il bergamasco Christian, originario della frazione Brembo (Dalmine, Bergamo), per la gioia dei suoi fans, ha trascorso un intero pomeriggio in paese. E’ stato accolto calorosamente da tutti i presenti. Protagonista di Amici 21, si e presentato così: «Ho vent'anni (28 novembre 2003) e faccio il ballerino di professione. Ho iniziato a ballare già all'età di tre anni e mezzo. Una passione nata da mia mamma, che è insegnante di danza nonché anche ballerina e che mi ha trasmesso questa passione fin da piccolo».
In due sessioni di un'ora, giovani ed adulti di sono immersi nel ballo, nella simpatia e verve dello speciale insegnante di hip hop, ospite nel giardino del Canavese per la prima volta. La sua abitudine ad incontrare tanta gente, in particolare giovani, si è rivelata ancora una volta una carta vincente: «È molto bello trasmettere ciò che io amo, cioè la danza. Mi piace ballare con tutti. Mi esprimo con il ballo. E’ bello divertirmi assieme a chi viene a questi appuntamenti. Viaggio motlo, in ogni località d'Italia, difficile citarne fra le tante: passo dal Nord al Sud, ed al Centro, magari in poche settimane. Da grande spero che il ballo e la danza diventino la mia professione». (Stefano Toscana)