Galleria fotografica

SAN GIUSTO CANAVESE - La devozione all'Addolorata, con la novena alla Contrada ed i riti religiosi dello scorso fine settimana, ha portato i sangiustesi ai piedi della Madonna, alla chiesetta a lei dedicata al fondo di una via Gioannini tutta illuminata a festa. 

Ogni sera nel cantone si sono riuniti i fedeli, fra canti e preghiere, accendendo un lumino o implorando davanti a Maria nella preghiera personale, in silenzio. Sabato sera si è svolta poi la Santa Messa in loco, presieduta dal parroco don Marco Marchiando, animata dalla cantoria. La domenica mattina spazio, in chiesa parrocchiale, alla celebrazione alla presenza di priori uscenti ed entranti, autorità, sangiustesi: con i coniugi Simona Amore e Roberto Stoppa nominati nuovi priori. 

Al termine la processione, col sole che s'è fatto spazio fra le nubi. Canti, preghiere, e «È l' ora che pia» intonata davanti alla chiesetta dalla Filarmonica sangiustese e cantoria. Nel pomeriggio, il tradizionale concerto della banda nella piazzetta del cantone. Prossimo appuntamento il triduo alla cappella 'd Mareng: santo rosario alle 20.30 per giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23; domenica la Santa Messa alle 17, preceduta ancora dalla recita del santo rosario. (Stefano Toscana)