SAN GIUSTO CANAVESE - Professionalità e passione per il proprio lavoro, l’occhio elettronico della macchina da ripresa come fedele compagno di viaggio ed estensione naturale di una spiccata creatività. Stiamo parlando di Andry Verga videomaker, regista e produttore di film a carattere storico-culturale, cortometraggi, video musicali, istituzionali, industriali e docufilm.
Proprio il creativo canavesano sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 1 marzo 2024, in onda alle ore 20 circa sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube. Con lui chiacchiereremo di cinema, televisione, della sua passione per la musica e delle sue collaborazioni con agenzie pubblicitarie, case di produzione e network televisivi quali RAI, Mediaset e la televisione giapponese NHK.
Andry Verga ci racconterà dei primi passi e inizi della sua esperienza lavorativa, nel 1996 presso la redazione canavesana di Tele Alpi-Baltea TV, come operatore ENG e montatore per il telegiornale locale, della collaborazione con il noto fotografo Angelo Gigli che lo ha portato, per la rivista Maxim, a realizzare i video backstage dei calendari di Victoria Silvstedt, Elisabetta Gregoraci e Alessia Merz, ma anche e soprattutto dei progetti futuri e di Canavese, territorio a cui è molto legato.