SAN GIUSTO CANAVESE - Sabato 21 giugno, San Giusto Canavese ha ospitato una nuova raccolta ambientale targata Plastic Free Onlus. All’iniziativa hanno partecipato 19 persone tra cui volontari, membri della Protezione civile e l’assessore Simona Amore. A guidare l’affiatato gruppetto di cittadini è stato Angelo Ferrante, referente locale dell’associazione, con il prezioso supporto della referente di Mazzè, Nicoletta Rallo.
«L’attività ha confermato l’attenzione della comunità verso il decoro urbano: nonostante le feste di paese appena concluse, la quantità di rifiuti abbandonati era contenuta – spiegano da Plastic Free - In totale sono stati rimossi 60 chilogrammi di rifiuti, tra cui qualche residuo di palloncini esplosi e persino un pedale di bicicletta, probabilmente smarrito da qualcuno che ha poi dovuto fare rientro a piedi».
Presenti come sempre i veterani Annamaria e Pasquale, esempio di costanza e impegno. Un ringraziamento speciale è stato rivolto dagli organizzatori alla piccola Anna, che: «ha partecipato con entusiasmo e curiosità, dimostrando che il rispetto per l’ambiente può essere coltivato sin da bambini. San Giusto Canavese si conferma un paese pulito, ma soprattutto una comunità attenta, che con piccoli gesti collettivi costruisce ogni giorno un presente più sostenibile».