Galleria fotografica

SAN GIUSTO CANAVESE - Aiutiamo il mondo ad essere più pulito. Giovani studenti a lezione di educazione ambientale. Alla scuola elementare Guido Gozzano di San Giusto Canavese, grazie all’impegno e alla determinazione del referente Plastic Free, Angelo Ferrante, venerdì 5 aprile è stato organizzato un appuntamento di sensibilizzazione ambientale che ha coinvolto ben sei classi (due prime, due seconde e due terze), per un totale di circa 90 bambini desiderosi di apprendere e contribuire alla causa portata avanti dal sodalizio.
 
L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’insegnante Rosanna Lupo, che ha dato il suo sostegno e il suo contributo per organizzare l’evento. Fin dall'inizio i bimbi hanno dimostrato un grande interesse e curiosità per il tema dell'ambiente e della protezione della natura. Hanno posto numerose domande e partecipato attivamente alle attività proposte, evidenziando un genuino desiderio di apprendere e fare la loro parte.
 
«Uno degli aspetti più toccanti dell'evento è stato il coinvolgimento emotivo dei bambini – spiegano da Plastic Free – I giovani alunni hanno espresso il loro impegno attraverso disegni creativi e significativi: un vero e proprio tributo alla bellezza della natura e al loro desiderio di proteggerla».