SAN GIUSTO CANAVESE - Il settembre sangiustese è stato finora caratterizzato dal successo negli eventi proposti da associazioni e Comune ai cittadini. Nel periodo di fine estate, dove la devozione di fede all'Addolorata trova le radici nella novena alla Madonna della Contrada con tutti i suoi riti (dal rosario alla chiesetta di via Gioannini, alle Sante Messe in loco il sabato sera e la domenica in parrocchiale con l’attesa processione finale coi priori), non sono mancati appuntamenti musicali e kermesse che hanno fatto centro. 

Numeri alla mano, sono stati oltre 300 i partecipanti sotto le stelle per il Sangiufunfest organizzato da Cirimela con menù alla spagnola e musica. Ottimi risultati anche per i coscritti del 2004 in festa, il Farfacoro di Orio Canavese lo scorso venerdì ed il concerto della Filarmonica sangiustese in Contrada ad ingresso libero la domenica con scroscianti e sinceri applausi per tutti i musici diretti dal maestro Donato Lombardi. Alla cappella 'd Mareng molto partecipata la Messa tradizionale di domenica pomeriggio.

Un plauso speciale ai priori uscenti: Kevin Verga e Giulia Saponara (in dolce attesa), sposi dal 2019. E ai priori entranti: Nicola Soddu e Carolina Spiga, sposi il 24 luglio 2004 con 3 figli: Maria Lidia (18 anni), Eleonora (15) e Federico (6). (S.T.)

Galleria fotografica

Articoli correlati