Galleria fotografica

SAN MAURIZIO CANAVESE-BORGARO - Il Natale InCalza... soprattutto nelle Rsa. Quest'anno le strutture del gruppo Orpea Italia si preparano a vivere il vero spirito delle feste con un’iniziativa che trasforma gli ospiti delle case di riposo in inediti aiutanti di Santa Claus. Sono gli anziani e le anziane infatti, con l’aiuto degli educatori, a confezionare speciali calze di Natale hand made piene di doni e pensieri felici dedicati a bambini, ragazzi e famiglie svantaggiati del territorio.

Calze giganti, calze fatte all’uncinetto, calze cucite con amore, colorate, da appendere all’albero di Natale. Calze piene di giocattoli e regali artigianali, disegni ma anche consigli che nascono dalla saggezza della terza età. Ogni Rsa aderente all’iniziativa ha individuato un ente benefico del territorio a cui effettuare la donazione: ospedali pediatrici, comunità che si occupano di famiglie indigenti o colpite da guerre e calamità, associazioni a sostegno dell’infanzia o che si occupano di disabilità. 

In particolare Villa Turina Amione di San Maurizio Canavese donerà le creazioni al reparto di pediatria dell’ospedale di Ciriè mentre Casa Mia ha scelto l’Università della Terza Età di Borgaro. E così il Natale diventa un’occasione per fare del bene che attraversa tutte le generazioni.