TORINO - Oggi, mercoled 1 maggio 2024, al conservatorio Giuseppe Verdi di piazza Bodoni a Torino, ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle «Stelle al merito del lavoro», onorificenze conferite con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai nuovi Maestri del lavoro del Piemonte, per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità. Alla cerimonia sono intervenuti, oltre al Prefetto di Torino, Donato Cafagna, le massime autorità del Piemonte.
Sono 83 i piemontesi che hanno ricevuto le Stelle al merito del lavoro: tra questi anche otto canavesani. Si tratta di persone che hanno prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di 25 anni presso la stessa azienda o di trent'anni presso aziende diverse. I premiati della nostra zona sono tutti dipendenti della Leonardo Spa di San Maurizio Canavese.
E sono Paola Bressani, impiegata con 39 anni di servizio, Fiorangela Caviola, dirigente con 37 anni di servizio, Ezio Fiora, quadro con 41 anni di servizio, Denis Leorato, operaio con 39 anni di servizio, Michela Mollo, impiegata con 34 anni di servizio, Raffaella Monti, impiegata con 35 anni di servizio, Pier Giuseppe Opezzo, impiegato con 33 anni di servizio e Lino Spezzano, operaio con 41 anni di servizio.