Galleria fotografica

SETTIMO VITTONE - Un momento di grande commozione e fratellanza ha segnato il pomeriggio di mercoledì 14 maggio 2025 alla residenza sanitaria assistenziale «Le magnolie» di Settimo Vittone, gestita da Sereni Orizzonti. Una delegazione di Alpini della sezione di Aosta ha fatto visita alla struttura per rendere omaggio al loro commilitone e amico Aldo Enrietti-Zoppo, attualmente ospite della struttura.

Gli Alpini, con i loro inconfondibili cappelli e la penna nera, hanno condiviso con l’amico i momenti più significativi dell’adunata nazionale appena conclusasi a Biella, deliziando con i loro canti tradizionali di montagna non solo Aldo, ma tutti gli altri ospiti della Rsa e il personale sanitario.

La direzione di «Le magnolie» di Settimo Vittone ha accolto con favore l'iniziativa, sottolineando l'importanza che questi momenti di socialità rappresentano per il benessere psicologico degli ospiti: «Vedere la gioia negli occhi di Aldo è stata una grande soddisfazione. Iniziative come questa sono fondamentali per mantenere vivi i legami sociali dei nostri ospiti. È stato un momento di grande emozione per tutti» racconta la direttrice Ornella Maria Anzola.

Prima di congedarsi, le Penne Nere hanno promesso di tornare presto a fargli visita, confermando ancora una volta il profondo spirito di fratellanza che caratterizza il Corpo degli Alpini.