Galleria fotografica

STRAMBINO - Il Carnevale di Strambino 2025 si apre si apre nel migliore dei modi possibili e sotto il segno del forte senso di comunità e integrazione. Una scelta che incarna perfettamente l’incontro tra culture e tradizioni diverse.

Il «Cantun Rumanel» ha scelto i suoi «signori». A tenere alti i colori del rione, impersonando il personaggio principale di Romanello, sarà Rody Roteliuc, originaria della Romania, ma residente in Italia da 26 anni e da 18 impegnata come OSS nella casa di riposo Poveri Infermi di Strambino. Accanto a lei, nei panni di signore di Romanello, ci sarà, come nella vita, il marito Salvatore Caglioti, 54 anni, artigiano edile nato a Strambino da genitori calabresi. A completare il gruppo, le due piccole Virginia e il piccolo Filippo, scelti come paggetti.

La presentazione ufficiale dei nuovi personaggi del cantone Romanello si è svolta nella mattinata di domenica scorsa, 2 febbraio 2025, in occasione della tradizionale fagiolata all’esterno del salone rionale. Domenica 9 febbraio 2025, sarà la volta del rione Campagna, che presenterà «Campagnin» e «Campagnina» dalle ore 11 in via Cotonificio. A seguire grande festa con porchetta e patate per tutti.