STRAMBINO - Tempo di bilanci per le attività realizzate dal Comitato di Strambino della Croce Rossa Italiana. I numeri, come si dice, non sono un'opinione e raccontano di una realtà capace di superare i già lusinghieri risultati del 2022.
Il 2023 si è concluso con un totale di 113 volontari (di cui 28 giovani) e un dipendente in forza al sodalizio. Si tratta di un team affiatato che ha svolto ben 4.629 servizi: 1.820 in convenzione Asl, 1599 di estemporanea 118, 1.182 a favore di privati e 38 assistenze ad eventi e a soggetti fragili del territorio (con Cissac e Caritas).
«D’altra parte la formazione ha giocato un ruolo fondamentale, con l’attivazione di ben 10 corsi: 2 per aspiranti volontari, 2 sessioni di refresh, 2 per autisti con qualifica patente 5, 2 di guida sicura, uno per il conseguimento qualifica Allegato T, uno per Allegato A - spiegano dalla Cri strambinese - Obiettivo 2024? Incrementare questi numeri». Per questo il Comitato di Strambino invita tutti a seguire i propri canali internet (www.cristrambino.it) e social (www.facebook.com/Cri.Strambino) per rimanere sempre aggiornati sulle novità e i nuovi corsi.