Galleria fotografica

STRAMBINO - Strambino festeggia la sua cittadina più longeva e i suoi affezionati 80enni. E’ stato un inizio d’anno speciale per la sindaca, Sonia Cambrusano, che nei giorni scorsi ha fatto visita insieme al vice sindaco, Giovanni Ciochetto, a Maria Concetta Tripodi, pensionata strambinese di 104 anni. 

La dolce nonnina ultracentenaria è nata nel 1919 a Polistena in provincia di Reggio Calabria ed è arrivata in Canavese, a Strambino, negli anni settanta insieme al marito Domenico, poi scomparso nel 1982. A Maria Concetta Tripodi è stata consegnata, alla presenza della adorata nipote Patrizia che si prende cura di lei da alcuni anni, una pergamena speciale e un omaggio floreale.

Una pergamena ad hoc è stata poi consegnata dalla prima cittadina a tutti gli 80enni del paese: «Oggi nel comune di Strambino giornata dedicata alle celebrazioni. Prima una visita alla stupefacente Concetta, classe 1919, che ogni giorno fa capolino dalla finestra che affaccia proprio sulla piazza del Comune, che ha accolto me e il vicesindaco felice ed emozionata – ha commentato la sindaca Sonia Cambursano - Poi, salutata Concetta, è stato il momento dei classe 1944, a cui abbiamo consegnato le pergamene, ricordo del traguardo raggiunto. Una giornata intensa, ricca di emozioni, di quelle che ti restituiscono il senso di cosa vuol dire essere comunità».