Galleria fotografica

STRAMBINO - Domenica 26 ottobre 2025, piazza della Repubblica a Strambino si trasformerà in un vero e proprio campo dei Vigili del Fuoco grazie a «Grisulandia», l’evento dedicato ai più piccoli che permette ai bambini di diventare «pompieri per un giorno». Dalle 10 alle 17, i giovani partecipanti potranno vivere un’esperienza unica e divertente, imparando allo stesso tempo i valori della sicurezza, della prevenzione e del lavoro di squadra.

L’iniziativa, organizzata con grande impegno dai Vigili del Fuoco volontari di Castellamonte, ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani al mondo del volontariato e di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del lavoro dei pompieri.

Grisulandia andrà in scena nell'ambito della festa patronale di Strambino, in calendario dal 24 al 26 ottobre: un weekend ricco di eventi in occasione della Festa Patronale, che quest’anno unisce tre appuntamenti storici del paese: la Mostra Mercato dell'artigianato e dell'hobbistica, Strambino in Fabula e la Fiera di Ottobre. Tre giorni di festa diffusa che animeranno il centro cittadino con spettacoli, mostre, laboratori, incontri e musica dal vivo, coinvolgendo grandi e piccini in un clima di allegria e partecipazione.