Galleria fotografica

CANAVESE - Miss Grand International Italy è il tour italiano del concorso di bellezza internazionale Miss Grand International. La manifestazione nazionale è finalizzata alla scelta della candidata che rappresenterà l’Italia al Gran Galà Internazionale di Miss Grand International, coronando il sogno di diventare «la ragazza più bella del mondo». 

Strutturato su tutto il territorio nazionale, grazie ad agenzie regionali che selezionano meticolosamente le finaliste nazionali, Miss Grand International Italy non è solo un concorso di bellezza ma mira anche a scoprire nuovi talenti per il mondo della moda, del cinema e della televisione. Domenica 4 giugno 2023 il Grand Hotel Billia di Saint Vincent ha ospitato la finale regionale Valle d’Aosta. 

«L’ambita fascia di Miss Grand International Valle d’Aosta se l’è aggiudicata Giorgia Giacobbe – spiega il patron di Miss Paradisia, Beppe Berlier, che è anche agente regionale di Miss Grand International Italy – Lei e Andrea Zanettin sono le finaliste che volano alla “nazionale” di Maratea. Rappresenteranno la valle d Aosta. Incoronate ieri al Grand hotel Billia di Saint Vincent le due ragazze sono prontissime per questa avventura mondiale. Infatti il concorso disputerà la sua finale mondiale in Asia il prossimo autunno. Giorgia è di Champdepraz in provincia di Aosta e proviene dal percorso di miss Paradisia 2022, mentre Andrea è astigiana, modella e presentatrice di successo in Sud America e in Italia».

All’evento del Grand Hotel Billia si è messa in luce anche Giorgia Dentello, che si è piazzata al quinto posto finale. La 18enne vive a Torrazza Piemonte e poche settimane fa è stata incoronata «Miss Valle Soana», raggiungendo la finalissima di Miss Paradisia 2023. Capelli biondissimi, sorriso solare e contagioso, determinazione nell’inseguire i propri sogni oltre a eleganza e femminilità innate: ecco le carte vincenti della giovane miss che pratica nuoto e sci e studia per diventare da grande biologa marina o zoologa. L’appuntamento con Giorgia Dentello e le altre 24 finaliste è per il prossimo 25 giugno 2023 al casale Tierra Madre di Berzano di San Pietro, vicino ad Asti, dove si terrà l’atto conclusivo della manifestazione Miss Paradisia 2023. Dal nostro territorio, in particolare, saranno in gara oltre a Giorgia (Miss Val Soana): Ramona Molinario di Cuorgnè, con la fascia di Miss Canavese, Margherita Bagnato di Bairo, Ludovica Timossi di Chivasso (Miss Valle Orco) ed Elisabetta Stella di Ciriè.