VAL DI CHY - Entra nel rush finale Miss Paradisia, il contest ideato dal patron Beppe Berlier. L’edizione 2024 dell’atteso evento di moda e bellezza si appresta a tornare in Canavese. Il prossimo 22 giugno 2024 alle 20, infatti, ad Alice Superiore, che insieme a Pecco e Lugnacco fa parte del comune di Val di Chy, nella cornice del ristorante Il Pontile si terranno le prefinali del concorso con in palio gli ultimi posti per la finalissima, trasmessa prossimamente in tv su Canale Italia.
Nell’ultima tappa valdostana, Miss Paradisia si è confermato come concorso dell’inclusività. Al Vagabond Cafè di Pontey si sono messe in luce 15 ragazze straniere. Alla fine, il titolo di Miss Paradisia Aosta è andato a Malina Muscaliu. Originaria della Romania, la giovane mamma di 26 anni, che lavora come impiegata assicurativa, ha così strappato il pass per l’atto conclusivo del contest. «Saranno ben 52 ragazze a cercare ad Alice Superiore la qualificazione per la finalissima tv che assegnerà la corona 2024 di Miss Paradisio – spiega Beppe Berlier – Al Pontile 3.0 di Val di Chy ci saranno anche alcune aspiranti miss che si sono distinte in Valle come la 14enne Jennifer Furfaro di Aosta, oltre a Noemi Lucianaz e Federica Marcoz che hanno vinto a Pontey una fascia per miss Grand international Italy. Martina Verderame di Caselle, invece, si è confermata come punta di diamante nelle Edelweiss Dotta vivai».
Miss Paradisia, come da tradizione, si conferma una vetrina importante anche per le ragazze canavesane. Miss Valle Soana 2024, Melissa Kuka, oltre ad essere sicuramente in finale, continua a distinguersi per bellezza e talento e si aggiudica un posto nelle «mascotte» pure per miss Grand international Italy. Entra in finale anche un’altra canavesana. Si tratta dell’eporediese Matilde Berrighi: la giovane parteciperà alle battute conclusive del contest con il titolo delle Sorriso Charme Sinfonie di Primiero.